Uomo travolto e ucciso da un treno tra Arluno e Pregnana Milanese
Tragedia lunedì mattina in provincia di Milano. Un uomo di 56 anni, la cui identità non è stata resa nota, è morto dopo essere stato travolto da un treno tra i comuni di Arluno e Pregnana Milanese. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri si sarebbe trattato di un suicidio: l'uomo si trovava lungo i binari, nel territorio di Seriano. Quando è arrivato il treno si sarebbe gettato volontariamente sotto al convoglio, senza che il macchinista potesse fare nulla per evitare l'impatto.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, con un'ambulanza e un elicottero. È stato però tutto inutile: l'uomo è morto sul colpo e per lui non c'è stato niente da fare. Nel luogo dell'incidente mortale sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti del caso disposti dall'autorità giudiziaria.
L'incidente e i successivi rilievi hanno determinato grossi disagi alla circolazione delle linee ferroviarie Treviglio-Milano-Varese e Novara-Milano-Treviglio. Come segnalato da Trenord, i ritardi sono arrivati a sfiorare le due ore e sulle linee ci sono state anche cancellazioni e variazioni. Dal primo pomeriggio la situazione è lentamente tornata alla normalità.