video suggerito
video suggerito

Uomo di 63 anni finisce sotto la metro a Milano: salvato dai vigili del fuoco

Spettacolare salvataggio da parte dei vigili del fuoco martedì notte a Milano. I pompieri sono riusciti a estrarre un uomo di 63 anni da sotto un treno della metro. L’uomo, che afferma di essere inciampato, era caduto sui binari alla stazione Pagano poco prima dell’arrivo di un convoglio. Se l’è cavata con una serie di fratture i tutto il corpo.
A cura di F.L.
188 CONDIVISIONI

È caduto sui binari della metro poco prima dell'arrivo del convoglio, restando incastrato sotto il treno. Eppure, un uomo di 63 anni, di nazionalità italiana, è riuscito a sopravvivere: per salvarlo i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per un'ora e mezza, riuscendo a estrarlo dai binari. L'episodio è successo a Milano martedì notte: a raccontare l'intervento dei pompieri, al limite del miracoloso, è il Corriere della sera. Il protagonista è un 63enne residente in zona San Siro, a Milano: afferma di essere inciampato su una borsa, poco dopo la mezzanotte, nella stazione metro di Pagano, lì dove la linea rossa della metro si biforca verso Bisceglie e Rho Fiera.

Immagine

Quando sono stati chiamati i soccorsi si temeva il peggio: la prima ipotesi era che l'uomo si fosse suicidato e fosse morto sotto il treno. Così, però, non è stato. Nonostante le caratteristiche tecniche della linea rossa della metro, dove le apparecchiature per trasmettere la corrente ai treni sono sotto i convogli e dunque vi è poco spazio libero sotto i treni, quando i soccorritori sono arrivati il 63enne era ancora vivo. Di più: nonostante una ruota del treno poggiata sul fianco, nessun organo vitale dell'uomo era stato toccato nell'impatto. Ben 16 vigili del fuoco hanno iniziato allora un lavoro certosino, fatto di pazienza e precisione, per spostare il treno all'indietro preservando la salute del 63enne, costantemente rincuorato e incitato dai pompieri. Alla fine l'uomo se l'è cavata con una serie di fratture in tutto il corpo: trasportato d'urgenza in ospedale, dopo il ricovero il suo caso è subito stato derubricato a codice giallo. La sua degenza durerà ancora a lungo, ma di sicuro non potrà che ringraziare i vigili del fuoco per come è andata.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views