video suggerito
video suggerito

Unioni civili: a Milano saranno celebrate a Palazzo Reale e nelle altre sale per matrimoni

A Milano le unioni civili previste dalla legge Cirinnà saranno celebrate nella sala matrimoni di Palazzo Reale e nelle altre sedi dove sono celebrati i matrimoni civili. L’assessore Majorino: “Una scelta precisa per dare pieno riconoscimento a tutte le coppie che intendono scambiarsi la loro promessa per la vita. Ora tocca al Viminale accelerare: noi abbiamo già 100 coppie in attesa”.
A cura di F.L.
230 CONDIVISIONI
Immagine

Le unioni civili a Milano saranno uguali in tutto e per tutto a un matrimonio. E lo dimostra la decisione dell'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino: "A Milano chi si unirà civilmente secondo quanto disposto dalla legge Cirinnà lo farà a Palazzo Reale e nelle altre sedi dove sono celebrati i matrimoni civili. Una scelta precisa che significa per noi dare pieno riconoscimento a tutte le coppie che intendono scambiarsi la loro promessa per la vita".

Sono già cento le coppie in attesa di poter sancire davanti alla legge la propria unione. Palazzo Marino, per bruciare i tempi in attesa del decreto attuativo del governo dopo l'approvazione della legge Cirinnà, ha infatti istituito negli scorsi giorni un numero di telefono al quale le coppie che vogliono unirsi civilmente possono prenotarsi. Il centralino è stato istituito presso la Casa dei Diritti e risponde al numero 02.88441641. È attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14 alle 17.

"Ora tocca al ministero dell’Interno accelerare sull’entrata in vigore dei decreti attuativi o di un provvedimento transitorio che ci permetta di procedere. Poi avremo cinque giorni di tempo per celebrare le prime unioni. Oltre centro coppie sono già in attesa", ha affermato l'assessore Majorino.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views