video suggerito
video suggerito

“Una pista ciclabile lunga quanto il Po è possibile”: un film spiega come

Sabato 28 febbraio a Milano una giornata dedicata interamente agli amanti della bicicletta. Tra gli eventi anche la proiezione del documentario “Il Vento, l’Italia in bicicletta lungo il fiume Po”: un diario di viaggio alla presenza degli autori, che spiegheranno come attraversare tutto il Nord Italia in bici.
A cura di Federica Gullace
40 CONDIVISIONI
Immagine

Andare in bicicletta dal Piemonte fino alla Lombardia, lungo il corso del fiume Po, è possibile. Lo hanno fatto i registi Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia, documentando la loro traversata su due ruote nel documentario “Il Vento, l'Italia in bicicletta lungo il fiume Po”. La visione del film, un diario di un viaggio lungo 8 giorni e 630 km, sarà solo uno dei tanti eventi in programma il prossimo 28 febbraio: una giornata interamente dedicata a tutti gli amanti della bicicletta. Arriva infatti a Milano "Vento: un sabato dedicato alla passione per la bicicletta", un viaggio tra proiezioni di film, laboratori e racconti, organizzato da WonderWay, che ha come obiettivo quello di riscoprire una Milano non convenzionale, fatta di sorprese.

Il programma

L’evento avrà inizio alle ore 18, con il laboratorio di Cicloturismo, offerto da Bici&Radici, in via Nicola D'Apulia 2, all’angolo di piazza Morbegno. Racconti di viaggi in bici, consigli e trucchi di ogni genere per un turismo consapevole, in un incontro al quale sarà ospite l’architetto Alfonso Cantafora, che presenterà il suo portapacchi Bac. Alle ore 19.30, invece, l’evento si sposterà negli spazi caffetteria del Cinema Beltrade, in via Oxilia 10, dove la serata proseguirà con un aperitivo offerto da "Al Tempio D'Oro": un omaggio ai sapori regionali dal Piemonte al Veneto, con un sottofondo pensato ad hoc e una selezione di canzoni “sulle sponde del Green River” del cantautore Carlo Pestelli. Alle 22, infine, il momento clou della giornata al Cinema Beltrade, dove sarà proiettato il documentario "Il Vento, l'Italia in bicicletta lungo il fiume Po". Durante l’incontro saranno presenti i registi Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia che descriveranno la loro avventura e risponderanno alle domande dei presenti, raccontando come una idea possa trasformarsi in un progetto concreto.

Per partecipare agli eventi, sarà necessario prenotarsi, inviando una mail a mi.wonderway@gmail.com con nome, cognome e indicazioni della parte del programma cui si vuole partecipare.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views