video suggerito
video suggerito

“Una famiglia fa primavera”: a Milano sfilano famiglie e genitori omosessuali

A Milano con lo slogan “Una famiglia fa primavera”, sfilano oggi le famiglie e i genitori omosessuali. La manifestazione, promossa dall’associazione Famiglie Arcobaleno, arriva dopo lo stralcio della stepchild adoption dal testo della legge sulle unioni civili: “Noi non ci arrendiamo: andremo avanti chiedendo il pieno riconoscimento della nostra genitorialità, il matrimonio egualitario, la possibilità di adottare”.
A cura di Valerio Renzi
136 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Milano settimo appuntamento per la Festa delle Famiglie Arcobaleno, l'associazione che raccoglie i genitori omosessuali in Italia. In apertura un grande striscione tenuto da genitori e bambini, tanti palloncini rosa e slogan per la parità dei diritti. Il corteo è partito dal piazzale della stazione Cadorina e terminerà a Parco Sempione con una festa. Alla manifestazione hanno aderito e partecipano tra gli altri Amnesty International, Emergency, il coordinamento dei Genitori democratici, Cngei, Milano Pride, il coordinamento Arcobaleno, mentre il Comune di Milano ha concesso il suo patrocinio.

Tantissimi gli artisti e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di sostenere la manifestazione, con video messaggi o salendo sul palco con lo slogan "Una famiglia fa primavera". Ci saranno tra gli altri Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Lella Costa, Pamela Villoresi, il comico d Camera Café Carlo Gabardini (l'Olmo di Camera Café), l'attore Filippo Timi. Antonio Marras, il noto stilista, ha deciso invece di dare il suo contributo disegnando la maglietta della manifestazione.

Alla sua settima edizione la Festa delle Famiglie Arcobaleno arriva in un momento particolare, con il testo della legge sulle unioni civili che sta per arrivare alla Camera per l'approvazione definitiva, ma senza la stepchild adoption, tanto voluta dai genitori omosessuali che avrebbero visto riconosciuti così i loro diritti.

Il messaggio lanciato dalla presidente di Famiglie Arcobaleno Grassadonia è chiaro: "Noi non ci arrendiamo: andremo avanti chiedendo il pieno riconoscimento della nostra genitorialità fin dal momento della nascita dei nostri figli, il matrimonio egualitario, la possibilità di adottare per i single e le coppie gay".  "La politica ci ha messo nell’angolo – spiega Grassadonia – noi facciamo una festa nel cuore di Milano per farci conoscere ancora di più e per celebrare tutte le famiglie d’Italia con tanti ospiti e amici, stand di associazioni, giochi per bambini".

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views