video suggerito
video suggerito

Un nuovo poliambulatorio a Quarto Oggiaro: aprirà nei locali del Comune

L’assessorato alla Casa e Demanio ha deciso di assegnare in concessione gratuita gli spazi, per dieci anni, all’ICP, Istituti Clinici di perfezionamento.
A cura di En.Ta.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo Poliambulatorio aprirà in periferia, a Quarto Oggiaro, uno dei quartieri più difficili di Milano. Nascerà in piazza Capuana al civico 3, negli spazi di proprietà del Comune che l’assessorato alla Casa e Demanio ha deciso di assegnare in concessione gratuita, per dieci anni, all’ICP, Istituti Clinici di perfezionamento. Saranno di competenza di ICP gli oneri di manutenzione e il mantenimento degli spazi, ma il Comune si farà carico di adeguare e ristrutturare gli oltre 200 metri quadri al piano terra che diventeranno un ambulatorio medico. Il progetto prevede l’attuazione, nella prima fase, di un punto prelievi e di un ambulatorio infermieristico. Successivamente potranno essere attivati servizi sanitari specifici.

“Il riuso degli spazi da tempo inutilizzati deve tenere conto soprattutto delle esigenze dei quartieri. Per questo, dopo aver condiviso il percorso con il Consiglio di Zona, abbiamo deciso di dar vita a questo progetto che contribuirà ad ampliare l’offerta sanitaria di Quarto Oggiaro con un servizio essenziale ai bisogni del tessuto abitativo”. Così l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli, firmataria della delibera approvata in Giunta. “Quello di Quarto Oggiaro – aggiunge l’assessore Benelli – è un intervento ‘modello’ che, oltre al recupero edilizio, pone grande attenzione al recupero sociale del quartiere. Un intervento ‘integrato’ che unisce ristrutturazione degli alloggi, rivitalizzazione degli spazi pubblici e insediamento di funzioni soci

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views