video suggerito
video suggerito

Un’anziana cade e annega in un canale mentre cerca di salvare il suo cagnolino

La vittima è Maria Antonietta Pigorini, pensionata di 68 anni. Il suo corpo è stato ritrovato nel torrente Terdoppio in provincia di Pavia.
A cura di Enrico Tata
141 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo cucciolo cade in un canale del Pavese, lei cerca di salvarlo, ma viene trascinata dalla corrente e muore annegata. La vittima è Maria Antonietta Pigorini, pensionata di 68 anni. Il suo corpo è stato ritrovato nel torrente Terdoppio.

Questa la ricostruzione degli investigatori: l'anziana, residente nel paese di Gambalò, era in sella alla sua bicicletta per una passeggiata all'aria aperta con i suoi due Jack Russel. Uno dei due, Carolina, improvvisamente è caduta nel torrente e così la donna si è avvicinata è l'ha salvata, ma ha perso l'equilibrio ed è caduta in acqua. I soccorritori, avvertiti da un passante che ha visto la scena, non hanno potuto fare nulla per trarla in salvo. La donna è stata recuperata quando già aveva perso la vita. Maria Antonietta era vedova da qualche anno e madre di due figli.

La tragedia è avvenuta in via Isella a Gambalò, ma il corpo è stato recuperato a distanza di qualche chilometro, a Terdoppio. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale di Gambolò. " Dava sempre una mano nel ricamare il cencio del palio di San Getulio. Era una delle colonne del palio. Soprattutto si occupava della chiesa della frazione Stradella. Era lei a tenerla pulita e portare i fiori e ad aprirla in estate. Per la comunità è una grande perdita", ha raccontato al quotidiano locale La Provincia Pavese don Paolo Nagari, il parroco del paese.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views