Un’anziana cade e annega in un canale mentre cerca di salvare il suo cagnolino
Il suo cucciolo cade in un canale del Pavese, lei cerca di salvarlo, ma viene trascinata dalla corrente e muore annegata. La vittima è Maria Antonietta Pigorini, pensionata di 68 anni. Il suo corpo è stato ritrovato nel torrente Terdoppio.
Questa la ricostruzione degli investigatori: l'anziana, residente nel paese di Gambalò, era in sella alla sua bicicletta per una passeggiata all'aria aperta con i suoi due Jack Russel. Uno dei due, Carolina, improvvisamente è caduta nel torrente e così la donna si è avvicinata è l'ha salvata, ma ha perso l'equilibrio ed è caduta in acqua. I soccorritori, avvertiti da un passante che ha visto la scena, non hanno potuto fare nulla per trarla in salvo. La donna è stata recuperata quando già aveva perso la vita. Maria Antonietta era vedova da qualche anno e madre di due figli.
La tragedia è avvenuta in via Isella a Gambalò, ma il corpo è stato recuperato a distanza di qualche chilometro, a Terdoppio. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale di Gambolò. " Dava sempre una mano nel ricamare il cencio del palio di San Getulio. Era una delle colonne del palio. Soprattutto si occupava della chiesa della frazione Stradella. Era lei a tenerla pulita e portare i fiori e ad aprirla in estate. Per la comunità è una grande perdita", ha raccontato al quotidiano locale La Provincia Pavese don Paolo Nagari, il parroco del paese.