video suggerito
video suggerito

Ubriaco, senza patente e su un’auto rubata investe un 13enne: denunciato un 16enne

Scene da far west a Segrate, alle porte di Milano. Un ragazzo di 16 anni, alla guida di un’auto rubata e ubriaco, ha travolto un ragazzino di 13 mentre scappava dai carabinieri. Il conducente è stato fermato e denunciato. Il 13enne è ricoverato in gravi condizioni al San Raffaele: fortunatamente non è in pericolo di vita.
A cura di F.L.
85 CONDIVISIONI
Il luogo dell'investimento (Foto di Paolo Toigo via Facebook)
Il luogo dell'investimento (Foto di Paolo Toigo via Facebook)

Era alla guida di un'auto rubata, ubriaco e senza patente. Per di più, il ragazzino di 16 anni che questo pomeriggio ha terrorizzato Segrate, investendo un adolescente di 13 anni, stava fuggendo dopo un tentato furto all'interno di un supermercato. Hanno dovuto faticare non poco i carabinieri del comune alle porte di Milano per riuscire a bloccare il 16enne, letteralmente indiavolato.

L'incidente, come riporta il sito "Milanotoday", è avvenuto intorno alle 15: l'Opel Astra guidata dal giovane, al cui interno si trovavano anche due bambini e un adulto disabile, non si è fermata a un posto di blocco dei carabinieri, probabilmente perché il 16enne era reduce da un tentato furto in un supermercato. Anziché fermarsi il ragazzo alla guida ha accelerato: nella sua folle corsa all'altezza di via 25 Aprile ha investito un ragazzo di 13 anni, che secondo le prime ricostruzioni stava attraversando la strada in sella alla sua bici sulle strisce pedonali.

Nemmeno l'incidente ha fermato il 16enne, che ha proseguito nella sua fuga ed è stato infine bloccato dai carabinieri. Il ragazzo, trovato ubriaco alla guida, è stato denunciato e dovrà rispondete di guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso, tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzino investito è invece stato trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato in condizioni gravi ma non è in pericolo di vita. Considerando la dinamica dell'incidente è una fortuna: all'inizio si temeva seriamente per la vita dell'adolescente travolto dal suo quasi coetaneo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views