video suggerito
video suggerito

Cimiano, ubriaco devasta gabbiotto Atm

Alla fermata della nella zona nord-orientale della città un uomo ha distrutto il gabbiotto del personale. Riccardo De Corato, (Fratelli d’Italia) in Regione: “Manca sicurezza sui mezzi e nelle stazioni”.
A cura di Angela Marino
96 CONDIVISIONI
Immagine

Paura alla stazione di Cimiano. Alla fermata della nella zona nord-orientale della città un uomo ha distrutto il gabbiotto del personale in preda ad un attacco d'ira. L'episodio è stato riportato da Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Regione. “Un uomo ubriaco stava importunando gli utenti sulla banchina e il controllore si è avvicinato per chiedergli di andarsene – scrive su Facebook – A questo punto il dipendente è stato aggredito ed è stato costretto a rifugiarsi nel gabbiotto da dove ha chiamato la polizia. Mentre stavano arrivando gli agenti, l’ubriaco ha distrutto il vetro del gabbiotto e fortunatamente è stato portato via prima che facesse del male al controllore". Secondo Atm, tuttavia, l'uomo non avrebbe aggredito il controllore ma avrebbe solo danneggiato la finestra del gabbiotto.

"Sappiamo già che Atm tirerà fuori i suoi dati – commenta De Corato – dirà che tutto è a posto, che le aggressioni sono diminuite così come gli ingressi senza biglietto. Sappiamo già che io sono allarmista e che Striscia la notizia fa servizi su mia richiesta. Sappiamo che, come un mantra, Atm ripeterà le stesse cose come a ogni aggressione. Il problema è che i dati portati da Atm sono dell’azienda stessa e quindi portano l’acqua al suo mulino. Vorremmo avere anche i dati delle forze dell’ordine, che hanno una conoscenza diretta grazie alla Polmetro. Ma intanto che Atm sforna numeri da situazione idilliaca e da costante miglioramento, i suoi dipendenti segnalano l’ennesima aggressione. Questa volta è stato aggredito un dipendente Atm all’interno del gabbiotto della stazione di Cimiano. Al di là dei numeri sbandierati, manca sicurezza sui mezzi e nelle stazioni”.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views