11 CONDIVISIONI

Turista di Lodi partorisce sul traghetto in Sardegna: la bambina muore

Una turista di Lodi, incinta di sette mesi, ha partorito la sua bambina su un traghetto nel sud della Sardegna, mentre cercava di raggiungere l’ospedale di Carbonia. Per la neonata, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo il parto. La mamma non è in pericolo di vita.
A cura di F.L.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia lunedì mattina su un traghetto che si trovava nella zona sud occidentale della Sardegna, diretto verso Portovesme. Una donna, una turista originaria di Lodi, ha partorito a bordo la sua secondogenita, purtroppo morta poco dopo il parto. La donna era in vacanza sull'isola di San Pietro assieme al compagno. Durante la vacanza ha iniziato a sentirsi male, accusando forti dolori addominali. La donna era incinta, anche se al settimo mese. Si è subito imbarcata assieme al compagno su un traghetto partito da Carloforte per raggiungere Portovesme, dove un'ambulanza del 118 l'attendeva per trasportarla all'ospedale Sirai di Carbonia.

La bambina, nata prematura, è morta

Purtroppo non c'è stato il tempo di aspettare la conclusione della traversata: la donna ha partorito a bordo del traghetto, assistita durante il travaglio da altri passeggeri e da un'ostetrica di Milano che si trovava a bordo della nave. La bambina, però, nata prematura di 7 mesi, non ce l'ha fatta. La madre, una volta che il traghetto ha attraccato, è stata portata d'urgenza in ospedale: non è in pericolo di vita. La donna ha un'altra figlia, che purtroppo però non potrà abbracciare la sua sorellina.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views