2.256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turbigo, cerbiatto cade nel Naviglio ma viene salvato dai vigili del fuoco

Un cerbiatto ha rischiato di affogare nel Naviglio grande nel territorio di Turbigo. Scattato l’allarme sono arrivati i vigili del fuoco che hanno soccorso l’animale, calandosi nell’acqua e traendolo in salvo prima che fosse trascinato via dalla corrente: stremato e infreddolito è però in buone condizioni generali di salute.
A cura di Redazione Milano
2.256 CONDIVISIONI
Le operazioni di soccorso del cerbiatto a Turbigo
Le operazioni di soccorso del cerbiatto a Turbigo

Lo hanno trovato nelle acque del Naviglio, mentre tentava senza riuscirci di risalire a riva. Se non fosse stato per l'allarme scattato e il repentino arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano il cerbiatto sarebbe sicuramente annegato. L'episodio nella mattina di ieri – sabato 6 aprile – a Turbigo in provincia di Milano in via Alzaia Naviglio Grande. I pompieri, giunti sul posto con due mezze dopo la richiesta di aiuto arriva da alcuni passanti che hanno notato la scena – si sono calati nell'acqua e, dopo aver imbragato l'animale, l'hanno issato a riva sottraendolo alla corrente che lo stava trascinando via. Affidato alle cure mediche del personale sanitario dell'Asl, il cerbiatto starebbe bene e le sue condizioni non sono preoccupanti.

Ancora da capire come il cucciolo sia arrivato a precipitare nell'acqua. Turbigo, piccolo comune di 7000 abitanti, fa parte dei comuni consorziati nel Parco Lombardo della Valle del Ticino. Attorno al borgo i boschi dove vive una ricca varietà di animali selvatici, tra cui anche il cerbiatto soccorso dai vigili del fuoco le cui foto, stremato e infreddolito mentre viene accudito dai pompieri, hanno fatto commuovere molti.

2.256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views