video suggerito
video suggerito

Trovato il corpo di Alan Bertolli, era scomparso dopo il suicidio dei genitori e della zia

Alan Bertolli soffriva di depressione. La vita del trentunenne era stata devastata dal suicidio del padre, della madre e della zia. Il suo corpo è stato ritrovato oggi a Montodine, in un fiume. La sua storia, raccontata dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, aveva commosso gli spettatori.
A cura di Redazione Milano
416 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nelle scorse settimane, la trasmissione "Chi l'ha visto?" si era occupata della scomparsa di Alan Bertolli. Di lui, si erano perse le tracce il 17 settembre scorso, quando si era allontanato da Vaiano Cremasco in provincia di Cremona, a bordo di una Volkswagen Golf. La sua auto era stata ritrovata il giorno dopo la scomparsa, nel parcheggio di un locale situato vicino al fiume Serio, in via Miglioli a Crema.

Pochi minuti fa, è stato comunicato il ritrovamento del corpo del trentunenne. A diffondere la notizia è stata la pagina Facebook che amici e parenti avevano creato per coordinare le ricerche. In un breve post si legge:

"Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche di Alan e chi si è impegnato in un modo o nell'altro affinché fosse ritrovato. Nel tardo pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il suo corpo nei pressi di Montodine. Domani questa pagina verrà chiusa. Fai buon viaggio Alan. Ti vogliamo bene. I tuoi amici".

Secondo quanto comunicato dal sito Cremaonline, le forze dell'ordine avrebbero ricevuto la chiamata di un pescatore che segnalava la presenza di un corpo nelle acque del fiume a Montodine. I vigili del fuoco hanno proceduto al recupero e all'identificazione dell'uomo. Si infrangono così, le speranze di quanti si sono impegnati nelle ricerche, nel tentativo di restituirlo vivo alla sua famiglia.

Immagine

Alan Bertolli e la lotta contro la depressione

Alan Bertolli ha lottato a lungo contro la depressione, un male che aveva attanagliato diversi membri della sua famiglia. Il giovane era rimasto profondamente colpito dal suicidio della zia, avvenuto quando era ancora un ragazzino. Quel tragico gesto aveva portato la madre di Alan ad entrare in un vortice che l'ha portata – a maggio 2014 – a decidere di farla finita. Il 17 agosto anche il padre del trentunenne si è tolto la vita. In queste ore è stato ritrovato il corpo di Alan. Sua sorella diceva di lui:

"Alan non sta bene perché ha paura della vita. Si sente schiacciato dal peso delle responsabilità. Purtroppo quando si è presi da questa malattia è tutto ingigantito".

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views