video suggerito
video suggerito

Trova portafoglio con 1.000 euro e lo riconsegna: “Non voglio nessuna ricompensa”

Una donna di 80 anni ha trovato un portafoglio in terra a Seriate (Bergamo). All’interno c’erano mille euro, ma la signora non ci ha pensato due volte a restituirlo al legittimo proprietario, rifiutando poi ogni ricompensa.
A cura di Va.Re.
564 CONDIVISIONI
Immagine

"Una ricompensa? E perché? Ho fatto solo il mio dovere". Questa la risposta di una donna di 80 anni che, dopo aver trovato in terra un portafoglio smarrito a Seriate, piccolo centro in provincia di Bergamo, ha deciso di riconsegnarlo con il suo prezioso contenuto: mille euro in contanti. Eppure, nonostante la cifra ragguardevole, non ci ha pensato su due volte ed è corsa dai carabinieri affinché fosse restituito al legittimo proprietario.

L'uomo, rintracciato dai carabinieri, stava cercando disperatamente il portafoglio, che aveva perso subito dopo aver incassato il denaro in banca. Felice e stupito dell'onestà della signora, decide così di offrirgli una ricompensa in denaro per la sua onestà. Non riuscendo a convincerla ad accettare, l'uomo si è offerto però di darle almeno un passaggio in macchina dalla stazione dei carabinieri fino alla sua abitazione. Passaggio che l'80enne avrebbe accettato di buon grado, irremovibile però nel non volere nulla in cambio della sua ‘normale' onestà.

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views