“Troppi incidenti”: a giorni riapre tratto autostradale tra Tangenziale Est e Corvetto
È previsto per i prossimi giorni la riapertura del raccordo autostradale tra la tangenziale Est e piazzale Corvetto, chiuso ieri dopo il verificarsi di un numero preoccupante di incidenti. Ultimo in ordine di tempo quello dove ha perso la vita la trentenne Tiziana Mangano. Nel tratto stradale chiuso è stata decisa la realizzazione di un corridoio a due corsie con il posizionamento di file di barriere in cemento, i così detti new jersey per un tratto lungo 3/400 metri.
"Iniziamo già nel pomeriggio i lavori per ripristinare con una soluzione tampone un tratto stradale strategico per chi proviene da Sud – ha spiegato l'assessore alla Mobilità Marco Granelli – I lavori erano necessari ma ancora più importante per la sicurezza è il rispetto dei limiti indicati dalla segnaletica presente sul raccordo. Anche per questo verificheremo di utilizzare sistemi per il contenimento della velocità".
"Il corridoio a doppia corsia è una soluzione provvisoria attuata a partire da oggi per contenere i disagi che la necessaria chiusura della tratta nevralgica sta già creando da ieri sera e delle ripercussioni sul traffico delle aree urbane vicine, in particolare a Rogoredo e Corvetto e nel comune di San Donato. – si legge in una nota del comune di Milano – Il raccordo autostradale, infatti, necessita di lavori che seppure eseguiti con somma urgenza richiederanno diverse settimane. Prioritaria la messa in sicurezza del guardrail danneggiato dopo i più recenti incidenti".