Troppi incidenti, chiuso il raccordo tra Tangenziale Est e svincolo Corvetto: disagi e polemiche
Da questa notte è chiuso per lavori il raccordo autostradale tra la tangenziale Est e piazzale Corvetto. Il tratto sarà chiuso sia per chi proviene da Sud (A1 – autostrada del Sole) sia per chi proviene dalla tangenziale Est. Allo studio soluzioni alternative per contenere i disagi su una tratta nevralgica che non sarà percorribile per alcune settimane, informa il comune di Milano in un comunicato stampa. La chiusura della strada si è resa necessaria, spiega l'amministrazione, a causa dei recenti incidenti che hanno interessato il tratto: nell'ultimo, avvenuto la scorsa settimana, ha perso la vita una donna di 30 anni.
Le alternative
I veicoli provenienti da Nord (tangenziale Est) potranno prendere la direzione "via Rogoredo", dirigersi verso il cavalcavia Pontinia in direzione centro. Analogo tragitto per i veicoli provenienti da Sud (A1 – autostrada del Sole). Questi ultimi potranno proseguire lungo la tangenziale Est fino all'uscita della Paullese quindi tornare indietro con uscita sempre su "via Rogoredo".
I disagi degli automobilisti: "Nessun cartello"
La nota del Comune di Milano è stata inviata ieri sera attorno alle 19. La comunicazione non ha però evitato i disagi per i molti automobilisti che, questa mattina, si sono trovati improvvisamente di fronte i new jersey in cemento dovendo così prendere automaticamente la tangenziale: "Bastava un cartello pochi metri prima per poter uscire allo svincolo precedente", sottolinea uno degli automobilisti che percorre quotidianamente la tratta interessata per recarsi a lavoro.