video suggerito
video suggerito

Trenord, da gennaio nuove linee dall’Italia per la Svizzera

Grazie alla realizzazione di otto nuovi chilometri di rete ferroviaria tra Arcisate, nel varesotto, a Stabio, nel Canton Ticino, dal 7 gennaio le corse aumenteranno, arrivando a 122 nei giorni feriali ed a 92 in quelli festivi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
215 CONDIVISIONI
Immagine

Nuove linee per i viaggiatori che dal prossimo anno vorranno spostarsi dall'Italia alla Svizzera: dal prossimo 7 gennaio, infatti, le linee S40 Como-Mendrisio-Varese (già estesa a Malpensa da giugno) e la S50 Varese-Mendrisio-Lugano-Bellinzona porteranno a 153 i treni che collegheranno l'Italia alla confederazione elvetica. Un servizio, ha spiegato Trenord che si occupa delle due tratte, che prevede un incremento di 82 treni giornalieri, portando a 122 le corse nei giorni feriali e 92 in quelli festivi.

Corse che si aggiungeranno alle 31 della S11 che collega Milano a Chiasso. Sulla Linea S40 le corse sarnno 36, mentre sulla S50 saranno 30, più altre 15 per la S10 Bellinzona-Chiasso-Albate Camerlata e la riapertura della linea Varese-Porto Ceresio. Il potenziamento delle linee è stato reso possibile dalla realizzazione degli otto chilometri di ferrovia che collegano Arcisate, nel varesotto, a Stabio, comune del Canton Ticino, nel distretto di Mendrisio, appena al di là della frontiera al confine con le province di Varese e di Como.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views