Trenord, a febbraio sconto del 30 per cento sull’abbonamento per i pendolari di 24 tratte lombarde
Tutti coloro che hanno un abbonamento Trenord per le direttrici che a novembre 2019 hanno accumulato troppi ritardi e/o cancellazioni, beneficeranno di uno sconto sul rinnovo mensile del prossimo febbraio. A comunicarlo è la stessa Trenord, specificando che su 40 tratte, saranno ben 24 quelle per le quali i pendolari potranno chiedere la riduzione della spesa. In caso di abbonamento annuale, al termine del medesimo, verrà applicato un bonus.
I pendolari e tutti coloro che sono abbonati al servizio regionale ferroviario, gestito da Trenord, beneficeranno di uno sconto sul proprio abbonamento mensile per il prossimo febbraio pari al 30 per cento, o in caso di abbonamento annuale potranno avere un bonus alla scadenza del medesimo, per "i treni delle direttrici che non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio", come riportato in un comunicato pubblicato da Trenord, secondo i dati registrati nel novembre scorso.
Cos'è l'indice di affidabilità e chi potrà usufruire degli sconti
L'indice di affidabilità citato nella nota, calcolato a livello percentuale, altro non è che il risultato finale dell'analisi che tiene conto di ritardi e soppressione delle corse. Per essere rispettato, il valore dell'indice di affidabilità non deve superare il cinque per cento. In caso questa quota venisse superata, i clienti hanno automaticamente diritto agli sconti e ai bonus. Le tratte che hanno registrato un valore superiore a quello indicato sono 24 su un totale di 40. A ricevere gli sconti saranno tutti coloro che hanno un abbonamento per le seguenti direttrici:
Domodossola-Gallarate-Milano Chiasso – Como – Monza – Milano Lecco – Molteno – Monza – Milano Lecco – Molteno – Como Lecco – Bergamo – Brescia Bergamo – Carnate – Milano Seregno – Carnate Bergamo – Treviglio Bergamo – Pioltello – Milano Cremona – Treviglio Verona – Brescia – Treviglio – Milano Brescia – Piadena – Parma Brescia – Cremona Mantova – Cremona – Lodi – Milano Piacenza – Lodi – Milano Alessandria – Pavia – Milano Stradella – Pavia – Milano Alessandria – Mortara – Milano Mortara – Milano Pavia – Torreberretti – Alessandria Voghera – Piacenza Laveno – Varese – Saronno – Milano Asso – Seveso – Milano Mariano/Camnago – Seveso – Milano Lecco – Carnate – Milano