video suggerito
video suggerito

Treni, annullato lo sciopero di domani: confermato quello nazionale del 23 e 24 luglio

Trenord ha comunicato che lo sciopero indetto per domani, venerdì 22 luglio, è stato revocato. La circolazione dei treni regionali sarà dunque regolare in tutta la regione. Resta invece confermata l’agitazione nazionale dei lavoratori di Fs e Ntv-Italo dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 luglio.
A cura di F.L.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Con una nota apparsa sul proprio sito, Trenord ha comunicato che lo sciopero indetto per domani, venerdì 22 luglio, è stato revocato. La circolazione dei treni regionali sarà dunque regolare in tutta la regione. Non si conoscono i motivi della marcia indietro. L'agitazione era stata proclamata dalle 9 alle 17 da parte di quasi tutti i sindacati: Orsa Ferrovie, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal. Si sarebbe trattato del terzo sciopero in tre mesi: i pendolari lombardi ringraziano.

Non andrà però altrettanto bene sabato 23 e domenica 24 luglio. È infatti confermata un'agitazione indetta a livello nazionale dai sindacati Cub e Sgb che coinvolge i dipendenti delle Ferrovie dello Stato e di Nuovo trasporto viaggiatori (i treni Italo). Lo sciopero è stato proclamato dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 luglio: 24 ore durante le quali, essendo giorno festivo, non sono previste fasce di garanzia e potrebbero esserci disagi per chi utilizza i treni regionali a lunga percorrenza. Le Frecce di Trenitalia, invece, circoleranno regolarmente. Per informazioni sulle modifiche alla circolazione si può consultare il sito di Trenitalia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views