Tredicenne investita, trovato il pirata della strada: è un 25enne marocchino
Update: L'uomo fermato con l'accusa di aver investito una ragazzina di 13 anni senza fermarsi a soccorrerla si chiama A. M., ha 25 anni ed è di origini marocchine. L'uomo, con regolare permesso di soggiorno, ha un precedente che risale a gennaio 2015 per aver usato dei soldi falsi. Oltre alle accuse di lesioni colpose gravi e omissione di soccorso dovrà rispondere di calunnia: avrebbe infatti cercato di addossare la colpa dell'incidente a un connazionale di 26 anni che, in passato, lo aveva accusato per furto.
È stato fermato nella notte dalla polizia locale di Milano l'automobilista che ha investito e ferito in maniera grave una ragazzina di 13 anni lo scorso 13 settembre in viale Giovanni da Cermenate, nel quartiere Barona alla periferia sud di Milano. Lo ha reso noto la polizia locale del capoluogo meneghino.
La ragazza era stata travolta dalla Bmw guidata dall'uomo mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Le indagini per identificare il pirata della strada era scattate subito dopo l'incidente e sono durate diversi giorni. I poliziotti hanno rintracciato l'auto incriminata e sono quindi risaliti all'identità del guidatore. L'uomo deve ora rispondere di lesioni colpose gravissime e omissione di soccorso. La giovane è tuttora ricoverata in gravi condizioni, in prognosi riservata.