Travolto da un’auto mentre è in bici: gravissimo bambino di 9 anni
Grave incidente stradale questa mattina a Dosolo, in provincia di Mantova. Un bambino di 9 anni è stato travolto da un'auto mentre era in bici. Secondo le prime ricostruzioni il bambino sarebbe uscito di corsa dal cortile di casa a bordo della sua biciclettina, senza accorgersi dell'arrivo di un'auto. La vettura, una Renault Twingo bianca, era guidata da una donna anche lei originaria di Dosolo. La conducente si è trovata di fronte improvvisamente il bambino e non è riuscita a frenare.
Sul posto sono intervenuti subito carabinieri, Croce Verde di Viadana, 118 di Reggio Emilia e l’elisoccorso di Brescia. L'impatto è stato molto violento: i soccorritori hanno trovato il bambino in arresto cardiaco. Il bimbo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove adesso si trova ricoverato in terapia intensiva e lotta tra la vita e la morte. Per un crudele scherzo del destino si trova nello stesso reparto del bambino di 6 anni rimasto gravemente ferito domenica su una pista di minimoto di Viadana: anche lui è originario di Dosolo, paese che si è trovato in due giorni a fronteggiare due disgrazie che si spera possano avere un lieto fine.
Sconvolta la famiglia del bambino, di origini indiane. Il papà del ragazzino si è trasferito a Dosolo da circa dieci anni e lavora come operaio in un'azienda di Guastalla, un paese vicino. La madre è invece casalinga. Entrambi sperano che il loro figlio si possa riprendere presto dal brutto incidente.