29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sul monte Due Mani, muore un escursionista di 23 anni

Il ragazzo stava percorrendo la via ferrata Simone Contessi e aveva già affrontato la parte più difficile, ma è improvvisamente inciampato, ha perso l’equilibro ed è caduto.
A cura di Enrico Tata
29 CONDIVISIONI
La ferrata Simone Contessi (da Facebook)
La ferrata Simone Contessi (da Facebook)

Stava percorrendo una via ferrata insieme a tre amici, quando è precipitato nel vuoto facendo un volo di oltre cento metri. Un ragazzo di 23 anni è morto oggi sul monte Due Mani, provincia di Lecco. L'allarme è arrivato intorno alle 14 e 30 e immediatamente l'elicottero del 118 e gli uomini del Soccorso Alpino si sono recati sul posto. Per il giovane escursionista non c'è stato niente da fare, i medici hanno potuto solo constatare la sua morte e i soccorritori hanno soltanto potuto recuperare la salma per consegnarla ai genitori. Sotto shock gli altri tre scalatori.

Tragedia sul monte Due Mani

Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del tragico incidente. Il ragazzo stava percorrendo la via ferrata Simone Contessi e aveva già affrontato la parte più difficile, ma è improvvisamente inciampato, ha perso l'equilibro ed è caduto. Stando a quanto riporta il Giorno, il 23enne si era appena sganciato da una delle catene di sicurezza posizionate lungo la strada ferrata, ma avrebbe perso l'equilibrio mentre riagganciava il moschettone. Il magistrato di turno e i carabinieri sono stati informati della vicenda, ma l'ipotesi del tragico incidente è al momento l'unica al vaglio degli investigatori.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views