video suggerito
video suggerito

Tragedia sui monti di Bienno, cercatrice di funghi scivola e muore dopo un volo di 200 metri

Una donna di 64 anni è morta questo pomeriggio dopo essere scivolata in un dirupo sui monti di Bienno, nel Bresciano. Uscita per cercare funghi insieme con il fratello, era un’esperta camminatrice e conoscitrice della zona. A nulla è valso l’intervento di un elisoccorso alzatosi dal vicino ospedale di Brescia.
A cura di Chiara Ammendola
101 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente questo pomeriggio a Bienno, nel Bresciano, dove una donna di 64 anni è morta dopo essere precipitata in un dirupo. L'allarme è scattato intorno alle 13 quando il fratello della vittima ha richiesto l'intervento del 118: sul posto si è precipitato immediatamente un elisoccorso ma per la donna ormai non c'era più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione sembra che la 64enne, che era una camminatrice esperta e conosceva molto bene la zona, fosse uscita con il fratello in cerca di funghi.

Il corpo della donna recuperato dai soccorritori del 118

Si sono diretti così nei boschi di Bienno, in località Moiette, dove la donna si recava spesso avendo una baita di proprietà delle vicinanze. Qui qualcosa deve essere andato storto, perché la 64enne è improvvisamente scivolata finendo per cadere in un dirupo: un volo di oltre 200 metri prima di schiantarsi al suolo. Quando l'elisoccorso è giunto sul luogo dell'incidente non ha potuto fare altro che individuare e poi recuperare il corpo senza vita della donna. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si deve stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views