video suggerito
video suggerito

Tragedia nel Bergamasco: coppia muore soffocata dal monossido di carbonio

Tragedia nel Bergamasco dove una coppia di anziani coniugi è morta a causa delle esalazioni di monossido di carbonio emesse da una stufa: i corpi ormai senza vita dei due sono stati ritrovati questo pomeriggio dal nipote nella loro casa di Albenza. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori giunti poco dopo sul posto.
A cura di Chiara Ammendola
279 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un'anziana coppia è morta soffocata dal monossido di carbonio emanato da una stufa: è accaduto nel Bergamasco, nel piccolo comune di Almenno San Bartolomeo, dove questo pomeriggio il nipote dei due coniugi di rispettivamente 91 e 93 anni ha fatto la macabra scoperta. L'uomo, 30 anni, si è recato a far visita ai nonni quando si è ritrovato dinanzi ai corpi esanimi dei due: ha dato immediatamente l'allarme ma purtroppo per la coppia di 90enni non c'era ormai più nulla da fare. Quando i soccorritori del 118 sono accorsi sul posto, nella piccola frazione di Albenza, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due. ì

Secondo una prima ipotesi è probabile che il decesso sia avvenuto nella serata di ieri giovedì 10 ottobre, quando i due per riscaldare la loro casa dai primi freddi autunnali hanno acceso la stufa. A causare la perdita di monossido sarebbe stata la canna fumaria otturata, così come ipotizzato dai vigili del fuoco: in poco tempo l'ambiente si sarebbe così riempito tanto da provocare la morte degli anziani. I due probabilmente sono morti prima o dopo cena: sono stati infatti trovati riversi in cucina. I carabinieri, una volta entrati in casa, hanno trovato la canna fumaria della stufa otturata.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views