video suggerito
video suggerito

Tragedia in alta montagna: l’escursionista bresciano Francesco Groppelli muore in Svizzera

Incidente mortale ad alta quota per Francesco Groppelli, 43enne di Brescia, precipitato durante un’escursione solitaria sulle montagne svizzere. Il suo corpo rinvenuto il giorno dopo il decesso da un gruppo di alpinisti che hanno lanciato l’allarme.
A cura di Valerio Renzi
55 CONDIVISIONI
Francesco Groppelli
Francesco Groppelli

Il corpo dell'escursionista Francesco Groppelli è stato ritrovato senza vita nella mattina di domenica 18 giugno, da un gruppo di alpinisti che stava percorrendo gli stessi sentieri. L'uomo – 43 anni, di Ospitaletto nel Bresciano, dipendente Iveco – sarebbe precipitato dalla cima svizzera del Piz Palü, montagna del gruppo del Berninanel Canton Grigioni, perdendo la vita in un incidente.

Groppelli si era avventurato per un'escursione solitaria risalendo la vetta dal versante orientale, per questo al momento è difficile ricostruire quanto accaduto: la polizia locale ha lanciato un appello per cercare possibili testimoni. Sul posto dove è stato ritrovato il corpo è arrivato il soccorso alpino svizzero che ha provveduto a trasportare la salma in ospedale.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views