Tragedia ad Albizzate: uomo muore travolto da un treno sulla Milano-Varese
Un uomo è morto ad Albizzate, in provincia di Varese, dopo essere stato travolto da un treno in servizio sulla linea Milano-Varese. La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, poco prima delle nove. Non si sa ancora se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario: sul posto sono intervenuti i poliziotti della questura di Varese, i vigili del fuoco e il personale del 118. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, di cui non sono state rese note le generalità.
Per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria e la rimozione del cadavere la linea, nel tratto interessato dalla tragedia, è stata momentaneamente interrotta nel corso della mattinata. Diversi i disagi per i convogli di Trenord: alcuni treni (il Varese Treviglio delle 8:43 e delle 9.13, il Milano Porta Garibaldi-Varese delle 9:32 e il Varese-Milano Porta Garibaldi delle 10.36) sono stati cancellati e i collegamenti sono stati assicurati da autobus sostitutivi. Per altri convogli si sono registrati invece ritardi fino a un'ora.
Soltanto intorno alle 11.30, come comunicato da Trenord su Twitter, gli accertamenti delle forze dell'ordine ad Albizzate sono terminati e la circolazione è lentamente tornata alla regolarità.