video suggerito
video suggerito

Tragedia a Parabiago, 14enne investito e ucciso dal treno mentre attraversava i binari

Per il piccolo inutili i soccorsi giunti sul posto. Incerta la dinamica dei fatti, sul caso indaga la Procura di Busto Arsizio.
A cura di Antonio Palma
717 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente questa sera sui binari nei pressi della stazione ferroviaria del comune di Parabiago, nella città metropolitana di Milano. Un ragazzino di 14 anni infatti è stato investito e ucciso da un treno in corsa nell'area boschiva tra Parabiago e Nerviano mentre tentava di attraversare i binari. La tragedia intorno alle 20 di martedì 9 agosto sulla linea che porta a Venezia. Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto dopo l'allarme, per il ragazzino ormai non c'era più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto che dichiarare la morte sul luogo dell'incidente.

Secondo le prime notizie, il ragazzo è stato travolto da un convoglio di Trenord proveniente da Venezia Santa Lucia e diretto a Domodossola mentre si trovava nei pressi di un vecchio passaggio a livello in disuso. Il passaggio ai pedoni in quel punto è ormai vietato da tempo e sembra che le barriere fossero abbassate come sempre. Dopo l'impatto il  treno è stato fermato per accertamenti da parte dell'Autorità Giudiziaria con pesanti ripercussioni su tutto il traffico della linea ferroviaria. Trenord segnala che sono previsti ritardi di circa 120 minuti, cancellazioni e variazioni. Sul posto per i rilievi del caso il pm di turno della Procura di Busto Arsizio, la Polfer e i carabinieri della Stazione di Parabiago che dovranno accertare l'esatta dinamica dei fatti.

717 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views