Traffico di droga tra Olanda e Lombardia: sequestrati 32 chili di coca e 230mila euro in contanti
Sul mercato la droga avrebbe fruttato 4,5 milioni di euro. Ma purtroppo per i trafficanti che agivano tra l'Olanda e la Lombardia, sono intervenuti gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della guardia di finanza di Varese. In manette sono finiti due fratelli di nazionalità albanese fermati in provincia di Como, mentre trasportavano in auto la cocaina importata dall'Olanda.
Le successive indagini hanno portato all'individuazione di un'abitazione nel comune di Inverigo, in provincia di Como, dove i due fratelli vivevano, e di un garage nelle loro disponibilità. Le successive perquisizioni hanno portato al ritrovamento di 29 panetti di cocaina, per un totale di 32 chili, e oltre 233.000 euro in contanti.
"L’attività di servizio volta al contrasto dei traffici illeciti, – si legge in una nota delle fiamme gialle – con particolare riferimento al traffico internazionale di stupefacenti, oltre ad aver assicurato alla giustizia i responsabili dei reati ed eliminato dal mercato un ingente quantitativo di merce, ha permesso di scongiurare gravi rischi per l’intera collettività a salvaguardia della vita umana".