73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torre d’Isola, violento scontro tra un’auto e una bici: ciclista gravemente ferito rischia paralisi

Un uomo di 61 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale: in sella alla sua bici si è scontrato con una vettura nel Pavese. L’incidente è avvenuto questa mattina alle 8: secondo il primo bollettino medico il 61enne avrebbe riportato gravi ferite agli arti inferiori che potrebbero diventare permanenti.
A cura di Chiara Ammendola
73 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente questa mattina nei pressi di Torre d'Isola, comune in provincia di Pavia, dove un uomo in sella alla sua bici si è scontrato con un'auto. Il ciclista, un 61enne di Noviglio, stando a quanto ricostruito finora dalla forze dell'ordine accorse immediatamente sul posto, stava percorrendo la strada Provinciale 130 mentre l'auto era diretta verso il raccordo autostradale vicino: non è chiaro quale sia stato il motivo dell'impatto ma forse potrebbe essere stata una manovra azzardata del 61enne ad aver causato l'incidente. Sulla dinamica comunque sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri di Pavia accorsi immediatamente sul posto dopo l'impatto insieme con un'auto medica e un'ambulanza.

L'uomo ha lamentato al personale medico l'impossibilità di muovere le gambe

A riportare le conseguenze più gravi sarebbe stato proprio il ciclista: dopo l'impatto della sue bici con la Mini Cooper infatti è stato sbalzato sull'asfalto. La caduta è stata piuttosto violenta e l'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Matteo. Secondo un primo bollettino sarebbe stato sottoposto a degli esami diagnostici visto che al momento dell'arrivo del persona medico avrebbe riferito di non sentire più le gambe e di non riuscire a muoversi dal bacino in giù: solo nei prossimi giorni si potrà capire se i danni riportati nell'impatto siano permanenti o meno. I medici avrebbero comunque assicurato che l'uomo non è in pericolo di vita. A questo punto clinici e con il decorso del paziente nei prossimi giorni potrà essere valutato se riuscirà a recuperare funzionalità o se i danni rimarranno purtroppo permanenti.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views