video suggerito
video suggerito

Torre de’ Roveri, scomparsa una donna: scattano le ricerche di vigili del fuoco e soccorso alpino

Una donna è scomparsa in provincia di Bergamo a Torre de’ Roveri: le ricerche sono iniziate questo pomeriggio dopo l’allarme fatto scattare da un passante. L’anziana, un’87enne che vive nella zona, potrebbe essere finita nella roggia Bordogna mentre tentava di prendere dell’acqua. Sul posto vigili del fuoco e soccorso alpino.
A cura di Chiara Ammendola
29 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna è scomparsa a Torre de' Roveri in provincia di Bergamo: l'allarme è scattato questo pomeriggio quando un passante ha riferito alle forze dell'ordine di non aver trovato la donna in casa. L'anziana, un'87enne che vive nel paese, riceve cinque volta la settimana i pasti a domicilio dal Comune: ma questa volta uno dei pasti consegnati all'anziana è rimasto all'esterno della sua abitazione e così il passante insospettito dal fatto che il cibo non fosse stato ritirato ha allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri accompagnati dalla polizia locale dei Colli che hanno attivato le ricerche: in poco tempo i vigili del fuoco con squadre Speleo alpino fluviali e un elicottero di Malpensa si sono attivati per cercare la donna.

Donna scomparsa a Torre de' Roveri: forse caduta nella raggia Borgogna

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine è possibile che l'anziana sia finita in acqua mentre, come era solita fare, prendeva dell'acqua dalla roggia per bagnare l’orto: per questo le ricerche sono iniziate proprio dalla Borgogna e si sono estese alle chiuse. Purtroppo però della donna non è stata trovata alcuna traccia: l'acqua infatti è molto torbida e la stessa roggia ha molte diramazioni da controllare. Sul posto è giunto anche un elicottero dei vigili del fuoco che sta sorvolando la zona dall’alto mentre continuerà il lavoro di ricerca in tutte le chiuse.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views