video suggerito
video suggerito

Torna “Domenica al Museo”: il 4 settembre a Milano visite gratuite ai musei civici

Domenica 4 settembre tutti i musei civici di Milano saranno aperti gratuitamente ai visitatori. Torna infatti l’iniziativa del ministero dei Beni culturali “Domenica al museo”.
A cura di F.L.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a Milano l'iniziativa "Domenica al museo", che consente di visitare gratuitamente alcuni capolavori custoditi in diverse sedi museali della città. Domenica 4 settembre l'apprezzata iniziativa, partita da un'idea del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, consentirà a turisti e milanesi che resteranno in città di entrare gratis in tutti i musei civici. Si potranno visitare gratuitamente l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.

All'iniziativa, che da circa un anno caratterizza le prime domeniche di ogni mese, aderisce anche l’Armani/Silos, che aprirà dunque gratuitamente le sue porte a chi vorrà visitarlo. Di seguito alcune informazioni pratiche: l’orario di apertura delle sedi espositive andrà dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views