video suggerito
video suggerito

Torna a Milano “Rugby nei parchi”: ecco dove e quando

Torna a Milano “Rugby nei parchi”, l’evento sportivo organizzato dal Comune di Milano, che coinvolge bambini e bambine dai 6 ai 13 anni, di tutta la provincia.
A cura di Federica Gullace
22 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a Milano "Rugby nei parchi", l’evento sportivo organizzato dal Comune di Milano che coinvolge bambini e bambine dai 6 ai 13 anni di tutta la provincia. Partito quattro anni fa come progetto sperimentale quattro anni fa, oggi l’evento ha conquistato altri Comuni dell'hinterland, come Segrate e Cernusco Sul Naviglio, arrivando perfino a Torino e Verona.

Un successo inatteso, come ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti: "È una grande soddisfazione vedere crescere, anno dopo anno, un progetto che abbiamo fortemente voluto, che rappresenta alla perfezione il nostro modello di ‘città palestra a cielo aperto’ e ora diventa un modello per altre Amministrazioni. Il rugby continua a essere uno sport in grande ascesa nella nostra città, che oggi conta due campi da gioco pubblici, al Parco Nord e al Parco Trenno. È una disciplina che unisce, che educa da subito bambine e bambini al rispetto dell’avversario, ed è capace di integrare le differenze di genere". Oggi, solo in Lombardia sono oltre 20mila i tesserati alla Federazione Rugby, circa il 20 per cento dell’intero movimento italiano. Il primo appuntamento, è previsto sabato 11 aprile, a Segrate, presso il Centro Parco di via San Rocco. A seguire, domenica 12 aprile a Torino al Parco Ruffini e il 25 aprile a Milano, negli spazi del Parco Nord. Il 26 si viaggerà invece verso Verona, al Parco Achille Forti, mentre il 16 maggio l’iniziativa sarà al Parco Trenno di Milano e il 17 al Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio. Ultima tappa, come sempre, all’Arena Civica ‘Gianni Brera', domenica 24 maggio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views