Torna a Lainate l’amatissima sagra del cinghiale, al Padiglione delle feste Villa Litta, in via Ferruccio Mengato 22, a Lainate, dal 21 al 23 novembre. La cucina casereccia, a prezzi stracciati, torna a deliziare gli amanti del cibo rustico e nostrano.
Oltre ai tradizionali stand, saranno presenti giochi e giostre per intrattenere i bambini, mercatini hobbisti e artigiani, una carrozza con i cavalli, calcetti balilla, flipper e pungiball.

Il programma

Venerdì 21 novembre, si comincerà con un aperitivo casereccio a partire dalle ore 17, con a seguire l’apertura delle cucine alle 19 e per concludere uno spettacolo di tango argentino con dj Anto Pouplartango, alle ore 21
Sabato 22 novembre, invece, le cucine apriranno alle ore 12: alle 15 vi sarà un’ esibizione di spray painting, con la partecipazione dell’ideatore Lorenzo Moltani, con, a seguire, l’aperitivo Shake your ass, con Mr Pelle Dj & Christian alle 17 e, per concludere, la riapertura delle cucine alle ore 19 e l’esibizione in stile country alle 21.
Ultimo appuntamento domenica 23 novembre, che, come sabato, vedrà l’apertura delle cucine alle ore 12, di nuovo l’esibizione spray painting alle 15 e l’aperitivo delle 17. Questa volta, dopo l’apertura delle cucine alle ore 19, ad intrattenere il pubblico ci penserà l’evento danzante happy music, alle ore 21.

Il menù della Sagra del Cinghiale

Il menù, prevede numerosi piatti. Si parte con un classico tagliere di salumi con gnocco fritto, per poi passare alle prime pietanze: pappardelle o strozzapreti al ragù di cinghiale, lasagne vegetariane, pizzoccheri valtellinesi, mezze penne al ragù di verdure e mezze penne al pomodoro. A seguire spezzatino di cinghiale in umido con polenta, lonza di maiale impanata, salamella alla piastra, scamorza alla piastra, da poter accompagnare con crocchette di pollo, polenta, funghi trifolati in umido, patatine fritte e verdure grigliate, e, per concludere in bellezza, un bel tiramisù della casa o una magnifica panna cotta ai frutti di bosco. Per eventuali informazioni, la mail di riferimento è: sagracinghialelainate@gmail.com