Tir perde il carico sull’autostrada A4 Milano-Brescia: traffico in tilt e code fino a 9 chilometri
Ancora un incidente lungo l'autostrada A4 Milano-Brescia, dove un mezzo pesante ha perso il proprio carico bloccando la circolazione con rallentamenti e code fino a 10 chilometri in direzione Brescia. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi mercoledì 2 ottobre, nel tratto tra Cavenago e Trezzo, all'altezza del km 153 in direzione Brescia: secondo una prima ricostruzione sembra che a essere coinvolto sia stato un autoarticolato che durante la propria corsa ha perso il carico formato da alcune bobine metalliche, che si è riversato sull'asfalto.
Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Il tratto interessato è stato chiuso per diverso tempo per permettere le operazioni di sgombero, avvenute con successo. Secondo le ultime informazioni al momento nei pressi del luogo dell'incidente il transito è concesso su tutte le corsie disponibili: alle 19.30 si registrano 9 chilometri di coda, in rapida diminuzione, tra Monza e Trezzo in direzione Brescia.
Solo nel primo pomeriggio di oggi un altro incidente ha interessato l'A4, questa volta nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate dove: anche in questo caso il traffico è rimasto paralizzato per alcune ore, creando code fino a cinque chilometri. Un uomo di 60 anni è stato soccorso e trasportato in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Le sue condizioni apparse inizialmente critiche si sono poi stabilizzate nel trasporto in nosocomio.