video suggerito
video suggerito

Tir perde il carico sull’autostrada A4 Milano-Brescia: traffico in tilt e code fino a 9 chilometri

Ancora un incidente lungo l’autostrada A4 dove nel pomeriggio di oggi un autoarticolato ha perso il proprio carico nel tratto compreso tra Cavenago e Trezzo, all’altezza del km 153 in direzione Brescia. Nessuna corsia è stata chiusa ma traffico e code fino a 9 chilometri sono state registrate dal personale di Autostrade per l’Italia.
A cura di Chiara Ammendola
44 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora un incidente lungo l'autostrada A4 Milano-Brescia, dove un mezzo pesante ha perso il proprio carico bloccando la circolazione con rallentamenti e code fino a 10 chilometri in direzione Brescia. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi mercoledì 2 ottobre, nel tratto tra Cavenago e Trezzo, all'altezza del km 153 in direzione Brescia: secondo una prima ricostruzione sembra che a essere coinvolto sia stato un autoarticolato che durante la propria corsa ha perso il carico formato da alcune bobine metalliche, che si è riversato sull'asfalto.

Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Il tratto interessato è stato chiuso per diverso tempo per permettere le operazioni di sgombero, avvenute con successo. Secondo le ultime informazioni al momento nei pressi del luogo dell'incidente il transito è concesso su tutte le corsie disponibili: alle 19.30 si registrano 9 chilometri di coda, in rapida diminuzione, tra Monza e Trezzo in direzione Brescia.

Solo nel primo pomeriggio di oggi un altro incidente ha interessato l'A4, questa volta nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate dove: anche in questo caso il traffico è rimasto paralizzato per alcune ore, creando code fino a cinque chilometri. Un uomo di 60 anni è stato soccorso e trasportato in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Le sue condizioni apparse inizialmente critiche si sono poi stabilizzate nel trasporto in nosocomio.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views