video suggerito
video suggerito

Terrorismo a Milano: Matteo Salvini ha espulso l’imam egiziano che aggredì la Santanchè

Un imam egiziano di 35 anni è stato espulso perché “incitava al terrorismo islamico in Italia”. A firmare il provvedimento il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Ahmed Elbadry Elbasiouny Aboualy è ritenuto responsabile dell’aggressione a Daniela Santanchè nel 2009 e ha mostrato più volte un orientamento ultraradicale.
A cura di Alessia Rabbai
3.582 CONDIVISIONI
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini mentre firma il provvedimento di espulsione
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini mentre firma il provvedimento di espulsione

Un imam egiziano di 35 anni è stato espulso perché "incitava al terrorismo islamico in Italia". A firmare il provvedimento il ministro dell'Interno Matteo Salvini, che lo ha reso noto su Twitter, postando la foto con la scritta ‘a casa!'. L'uomo è stato ritenuto responsabile anche dell'aggressione a Daniela Santanchè, avvenuta nel 2009 durante una manifestazione contro il velo integrale per le donne musulmane. Secondo fonti del ministero – come riporta Ansa – l'imam espulso è Ahmed Elbadry Elbasiouny Aboualy, in Italia dal 2005, residente a Milano e titolare di un permesso di soggiorno per motivi di lavoro.

Secondo gli investigatori l'imam ha mostrato in diverse occasioni un orientamento ultraradicale, confermato anche dall'analisi dei file presenti su telefoni e pc ed emerso anche in alcuni luoghi di culto islamico dove aveva funzioni di imam. Aboualy, inoltre, aveva legami con alcuni soggetti pericolosi tra i quali Mohamed Game, l'autore dell'attentato alla caserma dell'Esercito Santa Barbara di Milano.

3.582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views