video suggerito
video suggerito

Terremoto vicino al Lago di Garda, scossa di magnitudo 3,6

L’epicentro della scossa è localizzato dall’Ingv in corrispondenza del Lago di Garda, proprio al confine tra Lombardia e Veneto.
A cura di Enrico Tata
15 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera tra Lombardia, provincia di Brescia e Veneto, provincia di Verona. L'epicentro della scossa è localizzato in corrispondenza del Lago di Garda, proprio al confine tra le due regioni. Stando alle rilevazioni dell'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto ha avuto una magnitudo di 3.6 con epicentro a otto chilometri di profondità. L'evento sismico è stato rilevato esattamente alle 19, 03.

La scossa è stata avvertita in tutta la provincia di Brescia e anche a Verona, ma non si segnalano danni per ora. Paura tra i cittadini, ma nessun ferito. Molte le chiamate ai vigili del fuoco.

Questa notte terremoto devastante a Kos, in Grecia

Un terremoto ne più potente, magnitudo 6.7, ha devastato questa notte l‘isola di Kos, in Grecia, a pochi chilometri dalle coste turche e dal porto di Bodrum, l'antica Alicarnasso. La scossa ha causato la morte di due persone, un turista turco e uno svedese. L'isola, infatti, è una delle mete estive preferite dei ragazzi del nord Europa, che scelgono Kos in virtù del suo mare, ma anche della sua vivace vita notturna. I feriti sono 120, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Molti turisti, dopo il terremoto fortissimo, hanno deciso di dormire in strada e di abbandonare i rispettivi alberghi e le rispettive case prese in affitto per le vacanze. Molti sono stati i danni agli edifici del centro storico della città principale dell'isola.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views