Terremoto vicino al Lago di Garda, scossa di magnitudo 3,6
Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera tra Lombardia, provincia di Brescia e Veneto, provincia di Verona. L'epicentro della scossa è localizzato in corrispondenza del Lago di Garda, proprio al confine tra le due regioni. Stando alle rilevazioni dell'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto ha avuto una magnitudo di 3.6 con epicentro a otto chilometri di profondità. L'evento sismico è stato rilevato esattamente alle 19, 03.
La scossa è stata avvertita in tutta la provincia di Brescia e anche a Verona, ma non si segnalano danni per ora. Paura tra i cittadini, ma nessun ferito. Molte le chiamate ai vigili del fuoco.
Questa notte terremoto devastante a Kos, in Grecia
Un terremoto ne più potente, magnitudo 6.7, ha devastato questa notte l‘isola di Kos, in Grecia, a pochi chilometri dalle coste turche e dal porto di Bodrum, l'antica Alicarnasso. La scossa ha causato la morte di due persone, un turista turco e uno svedese. L'isola, infatti, è una delle mete estive preferite dei ragazzi del nord Europa, che scelgono Kos in virtù del suo mare, ma anche della sua vivace vita notturna. I feriti sono 120, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Molti turisti, dopo il terremoto fortissimo, hanno deciso di dormire in strada e di abbandonare i rispettivi alberghi e le rispettive case prese in affitto per le vacanze. Molti sono stati i danni agli edifici del centro storico della città principale dell'isola.