video suggerito
video suggerito

Terremoto nel Bergamasco, tanta paura ma nessun danno

Terremoto ieri nel Bergamasco con epicentro ad Aviatico. Secondo l’Ansa, dalle 22 e 30 alle 23 e 05 di ieri il Nue112, la centrale operativa d’emergenza della Lombardia, ha ricevuto 130 chiamate per un terremoto di magnitudo 3.3 percepito in tutta la bassa Bergamasca.
A cura di En.Ta.
670 CONDIVISIONI
Immagine

Terremoto ieri nel Bergamasco con epicentro ad Aviatico. Secondo l'Ansa, dalle 22 e 30 alle 23 e 05 di ieri il Nue112, la centrale operativa d'emergenza della Lombardia, ha ricevuto 130 chiamate per un terremoto di magnitudo 3.3 percepito in tutta la bassa Bergamasca. Non si segnalano danni a cose o persone. Stando alle rilevazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica, la scossa si sarebbe verificata a una profondità di 5 chilometri alle 22,29 esatte.

Le chiamate ai centralini sono state tante ma pochissimi, dicono 118 e polizia, hanno avanzato richieste di soccorso.  Stando a quanto riporta il quotidiano locale l'Eco di Bergamo, le segnalazioni sono arrivate da Sarnico a Città Alta, da Torre Boldone a Nembro, da Boccaleone a Valbrembo. Questa la segnalazione di un'abitante, Francesca, che racconta: "Abito a Seriate con mio marito e i miei figli. Io e mio figlio di 12 anni abbiamo sentito distintamente un rumore,molto simile a quello delle partenze degli aerei,ma molto più breve ed in contemporanea solo io ho avvertito la scossa, per la quale non sono riuscita a rimanere seduta sul divano".

670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views