video suggerito
video suggerito

Teneva 33 gatti in casa nel degrado. Denunciata “accumulatrice seriale”

Viveva in casa con ben 33 gatti. Per questo una donna, rintracciata grazie ad una denuncia dell’associazione animalista Enpa, è stata denunciata per maltrattamento di animali. La donna soffrirebbe di un disturbo di accumulazione seriale.
A cura di Va.Re.
230 CONDIVISIONI
immagine repertorio
immagine repertorio

Viveva in casa con ben 33 gatti. Per questo una donna, rintracciata grazie ad una denuncia dell'associazione animalista Enpa che aveva seguito le tracce della vendita online di alcuni cuccioli di gatto Siberiano, è stata denunciata per maltrattamento di animali. Un vero e proprio "gattile" abusivo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, in cui gli animali erano tenuti in condizioni igienico sanitarie pessime, condizioni in cui si costringeva anche a vivere la donna.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti nell'appartamento la condizione della donna denuncerebbe una patologia di "accumulazione": il numero incredibile di animali con cui viveva nella piccola casa era dettato da un disturbo quindi e non dalla volontà esclusiva di speculare economicamente sugli animali rivendendoli. La donna aveva accatastato e accumulato non solo gli animali ma anche abiti e oggetti, arrivando a riempire anche un box e una cantina. In tanto 23 animali sono stati posti sotto sequestro dalla Asl competente.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views