Dolce&Gabbana soci del Teatro alla Scala: versano 600mila euro
Nuovi soci "di peso" per il Teatro alla Scala di Milano. Gli stilisti Dolce&Gabbana sono entrati a far parte della prestigiosa lista dei fondatori e sostenitori del "tempio della lirica". L'annuncio nel giorno del Consiglio di amministrazione del Piermarini. I due stilisti, che già collaborano da tempo con la Scala, si sono dunque impegnati a versare 600mila euro in un periodo di tempo inferiore ai cinque anni. Questo è difatti quanto prevede lo statuto del teatro per diventare fondatori e sostenitori.
Dolce&Gabbana: "Scala simbolo insostituibile di arte e cultura"
"La scelta di diventare fondatori sostenitori del Teatro alla Scala di Milano è stata la naturale evoluzione di un rapporto ormai consolidato, un gesto d'amore e di riconoscenza a un'istituzione simbolo della cultura italiana in tutto il mondo", hanno spiegato Domenico Dolce e Stefano Gabbana in un comunicato. Il rapporto tra gli stilisti e il teatro è di lunga data: Dolce&Gabbana sono impegnati infatti nel sostenere gli studi di 20 allievi della scuola di abbilo dell'Accademia, che coltiva all'interno del teatro tutte le professionalità che servono per le sue produzioni. Inoltre, gli stilisti quest'anno hanno organizzato lo scorso gennaio una sfilata all'interno del teatro, oltre ad aver curato gli allestimenti floreali in occasione della Prima dello scorso 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio: "Siamo felici di poter dare il nostro supporto, di poter contribuire alla valorizzazione di un simbolo insostituibile di arte e cultura", hanno concluso i due stilisti, cui è andato il sentito ringraziamento del sovrintendente della Scala, Alexander Pereira.
Oltre a Dolce&Gabbana, la Scala ha registrato anche un altro ingresso in qualità di fondatori-sostenitori:si tratta della Kuehne + Nagel, azienda tedesca che si occupa di trasporto e logistica, che ha voluto celebrare con questa collaborazione i suoi 125 anni di vita.