video suggerito
video suggerito

Tap & jazz Fest 2016, i migliori ballerini di tip tap arrivano a Milano

Dal 21 al 25 aprile a Milano si svolgerà la quarta edizione del Moscato Tap&Jazz Fest. Cinque giorni all’insegna della migliore musica jazz e del tip tap, con esibizioni dei migliori ballerini al mondo, lezioni e spettacoli.
A cura di F.L.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 21 al 25 aprile a Milano si svolgerà la quarta edizione del Moscato Tap&Jazz Fest. Il capoluogo lombardo diventerà il palcoscenico dove si esibiranno alcuni tra i migliori artisti e ballerini del mondo specializzati nella tap dance, ballo che in Italia è naturalmente più noto come tip tap. Tra i tanti protagonisti spicca un nome: quello di Colleen Kelly, la nipote dell'indimenticabile Gene, protagonista di "Ballando sotto la pioggia".

La cinque giorni del festival vedrà un ricco programma con corsi aperti al pubblico, esibizioni, jam-session e spettacoli: tutto all'insegna del tip tap e della musica jazz. Si esibiranno ballerini del calibro di Jason Samuels Smith, Derick K. Grant, Michela Marino Lerman, Avalon Rathgeb e l'italiano Giuseppe Galizia.

Dal 22 al 25 aprile lezioni di tap dance per ballerini di ogni livello

Il festival si aprirà il 21 aprile con un party a ingresso gratuito e un open jam: tutto si svolgerà a partire dalle 19 nell'Area Dance di via G. B. Cassinis 33 (nei pressi della fermata della metro gialla M3). La stessa location ospiterà dal 22 al 25 aprile (dalle 10 alle 19) lezioni di tap dance per ballerini di ogni livello e stile. Inoltre saranno organizzate lezioni di solfeggio ritmico, hear training, canto corale, master class con professionisti jazz e lezioni individuali di canto e musica strumentale. Tutte le lezioni saranno accompagnate esclusivamente con musica dal vivo, eseguita dalla Moscato Tap&Jazz Band.

Tra gli altri appuntamenti in programma segnaliamo la Moscato Tap&Jazz Fest Gala, in programma sabato 23 aprile, alle 21.30, presso il centralissimo Auditorium San Fedele di via Hoepli 3. Si tratta di uno spettacolo unico e coinvolgente che vedrà avvicendarsi sul palco i big della tap dance sulle note delle star del jazz. In concerto si esibiranno tra gli altri Albert Hera e Israel Varela assieme alla Moscato Tap&Jazz Band e verrà assegnato il premio per il miglior "tapper".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views