Svetlana è scomparsa nel nulla dopo la morte del marito Nicola in un misterioso incidente
Il marito Nicola muore in un misterioso incidente sul lavoro, lei scompare nel nulla. Svetlana, 44 anni, è stata vista l'ultima volta in paese, Cosio Valtellino, in una lavanderia due giorni prima del tragico infortunio del marito, poi di lei più nessuna traccia. Testimoni sostengono che il meccanico 55enne fosse stato lasciato poche ore prima della sua morte e che fosse ormai sicuro che non avrebbe mai più rivisto Svetlana.
Sono tante le domande a cui dovranno rispondere i carabinieri di Sondrio, coordinati dalla Procura. Anche l'incidente in cui è morto Nicola dovrà essere studiato nei minimi particolari, perché i dettagli che non tornano non sono pochi: il 55enne è morto schiacciato sotto un camion che stava riparando nel cortile dell'azienda in cui lavorava da una vita. Quel giorno neanche doveva essere a lavoro. Il mezzo era parcheggiato in discesa, con il freno a mano non tirato, la marcia in folle e bloccato solo da un tronco di legno. Eppure Nicola era un meccanico esperto e questi sono errori da principianti. Perché tante imprudenze.
Svetlana, 44 anni, scomparsa nel nulla dopo la morte del marito
Gli investigatori stanno passando al setaccio anche la villetta dove vivevano i due coniugi alla ricerca di indizi utili alle indagini, di dettagli che possano in qualche modo condurre alla donna scomparsa. Ad oggi Svetlana non ha utilizzato nessuno dei tre suoi tre cellulari e non ha prelevato in banca o pagato con carta di credito. I suoi parenti in Moldavia non la sentono da settimane e non sanno spiegarsi la sua scomparsa. La 44enne è letteralmente svanita nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Intanto il giallo di Cosio Valtellino è stato raccontato dal programma di Rai Uno ‘La Vita in diretta' e del caso si sta occupando anche la trasmissione di Rai Tre ‘Chi l'ha visto?'.