Metrò, ragazzo cade sui binari: travolto e ucciso da un treno. Ipotesi malore
Tragedia in Metropolitana. Stamane la circolazione dei treni sulla linea 3 è stata interrotta alle 10.10 alle 12 e 15, a causa di un incidente nella stazione di Rogoredo, a Milano. I treni hanno cessato il servizio tra le stazioni di San Donato e Brenta. Ad annunciarlo è stata l'Atm la società che gestisce il trasporto su ferro. Le corse sono state sospese per permettere i necessari rilievi sul posto. A perdere la vita travolto da un treno in corsa è stato un ragazzo. La vittima è Santiago, di 22 anni, residente a S. Donato Milanese.
Inizialmente Atm aveva dato la notizia dell'interruzione parlando di un suicidio. Ma dalle successive indagini è emersa l'ipotesi che il ragazzo possa essere caduto accidentalmente, forse a causa di un malore. Il giovane – da quanto ricostruito – era stato notato mentre camminava barcollando lungo la banchina. Un agente di stazione ha riferito averlo notato e di essergli andato incontro per aiutarlo, ma di non averlo più visto.L'addetto si è mosso per segnalare la presenza del ragazzo, che evidentemente era già caduto sui binari, quando è giunto il treno. Sul cadavere è stata disposta l'autopsia per stabilire se il 22enne avesse assunto sostanze che possano aver indotto uno stato di confusione o un malore. Pochi giorni prima un la modella 18enne Lisa Digrisolo è morta investita da un treno mentre attraversava i binari con le cuffie per la musica.
Circolazione ripresa alle 12:15 tra San Donato e Brenta
Alle 12.15 è stata ripristinata la normale viabilità. l'interruzione Atm ha predisposto un collegamento sostitutivo con bus nella tratta interrotta. Al momento non si registrano ritardi o altri disagi sulla linea. Non ci sono notizie riguardanti la tragedia che ha reso necessaria la chiusura della linea. Sul posto sono stati effettuati gli accertamenti del caso.