Star Wars a Milano: lo scambio dei Rollinz Esselunga tra collezionisti
A Milano è ormai una vera e propria mania: parliamo dei Rollinz di Star Wars Esselunga le miniature in plastica dei personaggi della saga ideata da George Lucas protagonisti di un'apprezzata promozione della catena di supermercati Esselunga. Un vero e proprio caso di marketing, senza dubbio: alle casse dei supermercati creati da Bernardo Caprotti è facile imbattersi in giovani e meno giovani che cercano di arrivare ai fatidici 25 euro di spesa per ricevere la tanto agognata miniatura.
Milano, la mania dei Rollinz di Star Wars Esselunga
Lo scorso mese a Milano si tenne già un evento tra appassionati per scambiarsi i Rollinz: si scoprì che dietro c'era una vera e propria strategia di marketing e pr, ma fatto sta che l'enorme adesione portò allo spostamento del luogo dell'incontro in una sede più idonea. Adesso è la stessa Esselunga a prendere in mano le redini del successo della sua iniziativa, organizzando per il prossimo sabato 5 marzo lo "Star wars event": un'intera giornata dedicata ai fan di Guerre stellari.
Tutto si svolgerà tra i grattacieli di Porta Nuova. Alle 11 in piazza Città di Lombardia si esibiranno due "costuming club" (uomini e donne che indossano i costumi del film) di Star Wars, la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base. Saranno anche esposti i veicoli spaziali della saga a grandezza naturale: Caccia X-Wing, Speeder Bike e Landspeeder. Sempre in piazza i bambini fino ai 12 anni potranno addestrarsi a diventare "cavalieri Jedi" con i maestri Jedi. All’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti si terrà forse l'evento più atteso: lo scambio ufficiale dei Rollinz Star Wars per cercare di completare la collezione. All’interno della struttura sono previste, inoltre, attività ad hoc per i bambini con giochi, trucchi e le immancabili spade laser: ce ne sarà anche una gigante.