Spray al peperoncino all’Istituto Meggorini di Parabiago: scuola evacuata, due studenti in ospedale
L'intera scuola evacuata e due ragazze intossicate trasportate in ospedale: è accaduto questa mattina all'Istituto Meggiorini di Parabiago, nel Milanese, dove qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino in aria, provocando tosse e bruciore agli occhi a decine di studenti.
Spray urticante in una scuola di Parabiago: due studentesse in ospedale
La chiamata al 118 è arrivata attorno alle 13 di oggi, mercoledì 23 ottobre, dalla scuola di via don Giovanni Spagliardi 19, a Parabiago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'edificio e gli agenti della polizia locale, che indagano su chi abbia provocato il caos utilizzando lo spray. Stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza e urgenza, sono state allertate un'automedica e due ambulanze. Ad avere la peggio sono state due studentesse di 14 e 17 anni, trasportate in codice verde con i sintomi tipici delle irritazioni provocate dallo spray urticante.
All'inizio di ottobre un caso analogo in una scuola di Milano
Un episodio identico è avvenuto all'inizio del mese di ottobre a Milano, in un istituto superiore con sede in via Padre Salerio. La bravata di un ragazzo, che aveva provato a spruzzare lo spray su un paio di forbici, ha causato bruciore agli occhi e problemi respiratori a diversi studenti, che avevano dovuto essere medicati dai soccorritori del 118 arrivati sul posto.