Spese pazze con la carta di credito rubata in metro a un passeggero: arrestati (VIDEO)
Hanno rubato la carte di credito a un ignaro passeggero della metro e si sono dati alle spese pazze. Una coppia di cittadini cileni, lui 25 anni e lei 43 sono stati però scoperti e arrestati dalla polizia ferroviaria in uno dei negozi della stazione ferroviaria Garibaldi, a Milano. La coppia di ladri, conviventi e domiciliati a Milano, dopo aver rubato la carta di credito al passeggero, un cittadino italiano, avevano iniziato uno shopping senza freni, facendo acquisti in un negozio di ottica (dove avevano comprato due paia di occhiali da sole per 400 euro) e in un negozio di intimo (dove avevano acquistato merce per 60 euro). Poi hanno provato il colpaccio, recandosi in un negozio di telefonia per acquistare due smartphone dal valore di 800 euro l'uno.
I due sono stati incastrati dalle videocamere di sorveglianza
Quest'ultimo acquisto, però, non è andato a buon fine: la coppia di ladri è stata infatti bloccata dalla polizia, allertata dalla commessa del negozio di intimo. La donna aveva ricevuto una telefonata da parte del possessore della carta di credito, che si era insospettito dopo aver ricevuto un messaggio sul cellulare che lo informava dell'utilizzo della sua carta. Grazie alla descrizione della donna, che ricordava bene i due acquirenti, i due cileni sono stati fermati e portati in ufficio. Qui hanno provato a negare tutte le accuse, ma sono stati smascherati dal fatto che la donna nascondeva nella manica sinistra della giacca la carta di credito rubata al passeggero della metro, oltre agli scontrini appena rilasciati dai negozi visitati dai due. A incastrare la coppia, inoltre, anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso i due mentre facevano acquisti.
I due cileni, entrambi incensurati e irregolari sul territorio nazionale, sono stati così arrestati per indebito utilizzo di carte di credito altrui e portati nel carcere di San Vittore.