Brescia, uccisi due coniugi proprietari di un locale: avevano denunciato giro di spaccio
Sparatoria a Brescia in via Valsaviore, nella zona della Mandolossa. Nell'agguato sono morti entrambi i titolari di una pasticceria aperta anche di notte, punto di riferimento nelle prime ore della mattina per tanti giovani bresciani. Mentre la donna, Giovanna Ferrari è morta sul colpo, il marito, Francesco Serramondi, è morto poco dopo in ospedale.
L'agguato, da quanto si apprende, è avvenuto poco dopo le dieci davanti al locale gestito dalla coppia. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori della Squadra Mobile della questura di Brescia, gli esecutori dell'agguato sarebbero arrivati davanti al locale su uno scooter, sarebbero poi entrati nella pizzeria sparando esattamente due colpi, uno al marito e uno alla moglie. Due mesi fa, tra l'altro, un dipendente della pizzeria era rimasto ferito nel corso di un agguato mentre si stava recando al lavoro. Alcune persone gli spararono alcuni colpi di pistola da un'automobile.
Da quanto si apprende da fonti investigative i coniugi di recente avrebbero denunciato un giro di spaccio fuori dal loro locale, ma il loro omicidio potrebbe non essere direttamente collegato a questa circostanza. La coppia, rispettivamente di 65 anni lui e di 63 lei, si trovava in un momento di difficoltà economica dovuta a diversi fallimenti imprenditoriali. E gli investigatori indagano anche in questa direzione.