video suggerito
video suggerito

Spacciavano davanti alle scuole della Brianza: 6 arresti, sequestrati 43 chili di droga

Sei persone sono state arrestate e una settima è ricercata dalla polizia. I sette sono accusati di far parte di un’organizzazione che spacciava droga davanti ad alcune scuole della Brianza. Nell’inchiesta sono stati sequestrati oltre 43 chili di droga.
A cura di F.L.
162 CONDIVISIONI
Immagine

Sei persone sono finite in manette e una settima è ricercata dalla polizia con l'accusa di traffico e spaccio di droga. I sette avevano dato vita a un'organizzazione dedita allo spaccio di stupefacente, cocaina, hashish e marijuana, soprattutto all'esterno delle scuole della Brianza. L'indagine è iniziata nell'aprile del 2014: l'anno scorso altre 13 persone erano state arrestate, mentre complessivamente sono stati sequestrati oltre 43 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana e 100mila euro.

Sequestrati 50 telefonini

A capo dell'organizzazione smantellata dagli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni su mandato del tribunale di Monza c'erano i due fratelli Giuseppe Cristian e Moreno Calò, di 42 e 34 anni. Gli altri quattro arrestati sono spacciatori: Franco D. M., di 33 anni, Domenico V., di 37, Giuliano B., di 47 e Vania M. di 36 anni.

Nel corso dell'operazione antidroga sono stati sequestrati anche 50 telefonini: come emerso dalle indagini, infatti, i due fratelli a capo dell'organizzazione ogni tre mesi procuravano nuovi cellulari e nuove sim ai propri "collaboratori" per non farsi intercettare. Gli spacciatori erano molto accorti: disponevano anche di macchine conta-soldi e dispositivi per rilevare la presenza di eventuali cimici. La loro presenza davanti alle scuole non è però passata inosservata: proprio da alcune lettere anonime che segnalavano la loro presenza davanti agli istituti di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese sono partite le indagini.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views