Sospeso il controllore che si è inventato di essere stato accoltellato da un uomo di colore
Davide Feltri, il controllore che si è inventato di essere stato accoltellato da un uomo di colore, è stato sospeso da Trenord. I suoi legali, che hanno annunciato la notizia, hanno comunicato anche che intendono presentare una "contestazione formale" : "Abbiamo deciso di contestare, senza perder tempo, il provvedimento che, ovviamente, non condividiamo", informa l'avvocato Davide Guarnieri, il difensore di Feltri. Probabilmente in seguito l'azienda formulerà una richiesta danni al suo dipendente che potrebbe aggirarsi intorno ai 300mila euro di risarcimento
La vicenda: Feltri si è inventato di essere stato accoltellato sul treno
Mercoledì scorso il controllore di Trenord Davide Feltri ha ammesso di essersi inventato di essere stato accoltellato da un uomo di colore sul treno regionale delle 7 partito da Piacenza e diretto a Milano Greco Pirelli. Ora il controllore è indagato per calunnia e simulazione di reato.
Feltri aveva denunciato di essere stato accoltellato da un africano alto e magro, ma le indagini hanno dimostrato che l'aggressione non è mai avvenuta. In alcune immagini riprese dalle telecamere di sicurezza del treno si vede il controllore andare in bagno dopo essersi ferito da solo con un coltello. Poi, sempre nelle immagini, si vede l'uomo che sblocca le porte del treno, per poter giustificare in seguito la fuga del presunto aggressore. "Mi sono vendicato di una lite avuta il giorno prima con quella persona, mi aveva minacciato di morte se lo avessi ancora disturbato per chiedergli il biglietto", ha raccontato il controllore agli inquirenti.
A portare gli investigatori sulla giusta pista da seguire è stato lo stesso Feltri, che sul proprio profilo Facebook pubblicò alcune foto, tra cui una che lo ritrae con il coltello in mano. I legali gli hanno in seguito consigliato di disattivare il suo profilo sul social network: "La pressione mediatica e tutta questa attenzione stanno diventando troppo forti per lui", hanno spiegato i legali.