video suggerito
video suggerito

Sondrio, rimane incastrato col braccio in un macchinario in funzione: operaio salvato dai colleghi

Una tragedia sfiorata a Sondrio dove un uomo di 43 anni è rimasto incastrato col braccio in un macchinario in funzione all’interno dell’azienda tessile “Tessuti Sondrio”: l’operaio è stato salvato dall’intervento tempestivo dei colleghi che lo hanno liberato disattivando la macchina prima dell’arrivo dei soccorritori. Sul posto oltre al personale medico del 118 sono intervenuti anche vigili del fuoco e forze dell’ordine.
A cura di Redazione Milano
173 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava lavorando come ogni giorno nello stabilimento della Tessuti Sondrio, del gruppo Marzotto, quando il braccio è rimasto incastrato in un macchinario in funzione. L'uomo, operaio di 43 anni, è stato salvato dal pronto intervento dei colleghi che con sangue freddo sono riusciti a fermare la macchina ed evitare il peggio: sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell'ordine.

Gli operai hanno fermato il macchinario in funzione e liberato il 43enne

L'allarme è scattato ieri mattina a Sondrio, intorno alle 12.30 quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori nella sede della nota azienda tessile in via Tonale: è qui che sono giunti i soccorritori del 118 con un'ambulanza accompagnati dai vigili del fuoco, gli agenti della questura di Sondrio e dai tecnici di Ats. L'operaio ferito, un uomo di 43 anni residente a Buglio in Monte, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale a Sondrio dove è giunto in codice giallo. Le sue condizioni apparse inizialmente piuttosto critiche si sono rivelate meno gravi del previsto.

Sulla dinamica indagano i tecnici di Ats per rispetto nome di sicurezza

A raccontare l'accaduto alle forze dell'ordine sono stati proprio i colleghi dell'operaio che gli hanno salvato la vita intervenendo in tempo: stando a quanto ricostruito sembra che il 43enne fosse al lavoro proprio su quel macchinario quando il braccio è rimasto incastrato rischiando di essere praticamente schiacciato. È stato l'intervento tempestivo degli altri operaio presenti a evitare il peggio, ancor prima dell’arrivo sul posto dei soccorsi. Ora saranno le forze dell'ordine insieme con i tecnici di Ats a ricostruire con esattezza l'accaduto e controllare che le norme di sicurezza sul lavoro siano state tutte rispettate.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views