video suggerito
video suggerito

Smog, a Monza da mercoledì 3 febbraio scattano i divieti per veicoli diesel Euro 3

Anche Monza è alle prese con l’emergenza smog e con valori di polveri sottili oltre il limite consentito. Per questo, da mercoledì 3 febbraio scatteranno i divieti previsti da un’ordinanza comunale: stop alla circolazione dei veicoli diesel Euro 3 senza Fap, un grado in meno negli edifici e divieto di tenere sempre aperte le porte per i negozi.
A cura di F.L.
70 CONDIVISIONI
Immagine

L'emergenza smog colpisce anche Monza. Nel capoluogo brianzolo da mercoledì 3 febbraio scatteranno i divieti previsti dall'ordinanza comunale per contrastare l'inquinamento. Si tratta di misure simili a quelle già in vigore a partire da oggi a Milano e in alcuni Comuni dell'hinterland milanese. Da mercoledì dunque anche a Monza sarà vietata la circolazione dei veicoli euro 3 diesel senza filtro anti particolato, bisognerà ridurre di un grado la temperatura degli edifici pubblici e privati e sarà vietato, per i negozi, mantenere le porte di ingresso sempre aperte per favorire l'ingresso dei clienti.

I divieti resteranno validi fino alla fine dell'allarme smog

Nello specifico, il divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 3 senza Fap sarà valido per tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 18 per il trasporto di persone e dalle 10 alle 18 per quanto riguarda le merci. Restano esclusi dunque i festivi. Come comunicato dal Comune di Monza in una nota ufficiale, l’ordinanza e i divieti rimarranno in vigore fino al rientro dei valori delle polveri sottili (Pm10) nei limiti di legge: 50 microgrammi per metro cubo, valore ormai superato da giorni anche a Monza.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views