video suggerito
video suggerito

Smog a Milano: 3 giorni di blocco del traffico anche nei comuni dell’hinterland

I comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni hanno deciso di aderire al blocco del capoluogo lombardo. Anche Pavia stoppa le vetture da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre non sarò possibile circolare in macchina dalle 10 alle 16.
A cura di Redazione Milano
272 CONDIVISIONI
Immagine

Stop alla circolazione per tre giorni per far fronte all'emergenza smog anche nell'area a nord di Milano. I Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni hanno deciso di aderire al blocco del capoluogo lombardo e le auto resteranno ferme dalle 10 alle 16 da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre. "Il record negativo di giornate di superamento dei valori degli inquinanti non può lasciarci indifferenti – spiegano in una nota delle Amministrazioni -. Abbiamo dunque deciso di unirci all'appello che viene dalla Città Metropolitana di fermare la circolazione dei veicoli privati nella convinzione che per rendere più efficaci i provvedimenti contro l'inquinamento atmosferico è necessario estenderli su un territorio più vasto possibile".

Stop al traffico anche a Pavia per 3 giorni

Anche Pavia aderisce al blocco per tre giorni la circolazione delle auto: da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre non sarò possibile circolare in macchina dalle 10 alle 16. I dettagli del provvedimento verranno specificati in un'ordinanza che verrà diffusa oggi dal sindaco Massimo Depaoli, dopo la riunione di giunta. Per l'intera giornata di oggi sarà possibile circolare gratuitamente sugli autobus urbani, come è avvenuto anche nel resto di questa settimana prenatalizia.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views